Autunno: è tempo di bike park

09/28/23
man und frau benutzen velobrush waschanlage.

Godetevi le sfumature dorate dell'autunno in sella alla vostra bici e lasciatevi incantare dai magnifici colori dei boschi. Se tornate da una pedalata avventurosa con la bici completamente inzaccherata, esiste la soluzione perfetta: le nostre stazioni di lavaggio delle biciclette Veloclean Pro e Velobrush!  Con i nostri impianti potrete far tornare a splendere la vostra adorata bicicletta in un batter d'occhio. Fango, polvere e sporcizia: le nostre soluzioni di lavaggio rimuovono anche i residui più ostinati e fanno tornare come nuova ogni bicicletta. 

In particolare, le bici da downhill ed enduro sono soggette alla rottura dei cuscinetti se pulite con una pressione dell'acqua troppo alta, a causa del carro posteriore ammortizzato. Naturalmente, vale anche per il movimento centrale e la serie sterzo. Per questo sia Velobrush sia Veloclean Pro sono dotati di una tecnologia a bassa pressione che rispetta l'ambiente.
 
Nell'impianto Velobrush, la bicicletta viene irrorata dall'alto. Le spazzole meccaniche in plastica morbida rendono delicato il lavaggio e garantiscono la massima pulizia. Gli ugelli ad alta pressione vengono utilizzati solo nella parte inferiore, per la pulizia degli pneumatici, in modo da rimuovere dai profili delle gomme anche lo sporco più ostinato.
 
Nell'impianto Veloclean Pro lo sporco viene sciolto dall'acqua calda, che permette di lavorare a una pressione inferiore e quindi di pulire anche i cuscinetti, le parti annesse e la batteria delle bici elettriche.

Entrambe le stazioni di lavaggio per biciclette sono dotate di diversi filtri e disoleatori, che consentono di convogliare l'acqua sporca nelle acque reflue senza rischi. In questo senso è essenziale l'impiego del detergente WINTERSTEIGER, il cui basso impatto ambientale è comprovato.