Test di usabilità per Velobrush all'Università di scienze applicate di Vienna

11/20/23
zusammenarbeit an der juhuu app mit fh technikum wien für velobrush.

La missione di Velobrush? Il lavaggio completamente automatico delle biciclette. Detta così, sembra piuttosto semplice; tuttavia, per l'automazione della procedura di lavaggio è necessario tenere in considerazione diversi elementi, se si vuole offrire ai ciclisti la migliore esperienza possibile. Attualmente stiamo collaborando a una sperimentazione sul campo con l'Università di scienze applicate per capire come migliorare ulteriormente l'esperienza e semplificare l'utilizzo di Velobrush per gli utenti finali.

Davanti alla sede dell'Università di scienze applicate di Vienna, nel 20° distretto, è disponibile un impianto Velobrush accessibile gratuitamente per chiunque desideri pulire la propria bicicletta. Tutto ciò che serve è l'app Juhuu. Gli studenti dell'Università di scienze applicate di Vienna l'hanno sviluppata per agevolare la comunicazione delle procedure tramite smartphone. L'esempio perfetto sono le istruzioni di lavaggio per Velobrush. L'app spiega all'utente, passo dopo passo, come utilizzare correttamente l'impianto. Bisogna scansionare il codice QR riportato su Velobrush usando l'app, che poi guida l'utente nel seguire le istruzioni.

Per sapere quali sono i potenziali miglioramenti che potrebbero essere apportati a Velobrush, viene utilizzata una videocamera. I video e l'utilizzo dell'app vengono quindi analizzati. Le informazioni così ottenute possono essere incorporate direttamente nello sviluppo di Velobrush. Il periodo di prova prosegue fino a metà dicembre.