Armadi di asciugatura per i “ciclisti” della Corte di giustizia dell’Unione europea

07/14/20
trocknungsschränke für radfahrer des europäischen gerichtshofs in luxemburg.

Promuovere una mobilità salutare

Armadi di asciugatura per i “ciclisti” della Corte di giustizia dell’Unione europea

 

Recarsi al lavoro in bicicletta fa bene alla salute e anche all’ambiente. L’unico neo? Il sudore sui vestiti. Per incoraggiare i dipendenti a utilizzare la bicicletta e promuovere una mobilità salutare, la Corte di giustizia dell’Unione europea, con sede a Lussemburgo, ha deciso di affidarsi ai potenti armadi di asciugatura WINTERSTEIGER, che sono stati adattati in base alle esigenze del posto. 

 

Con una gara pubblica d’appalto è stato definito l’ambito in cui Stefan Schönhofen, project manager dell’azienda Brand Ladenbau Sàrl del Lussemburgo, e il suo team potevano operare. Brand Ladenbau Sàrl, con sede a Grevenmacher, è un’azienda a conduzione familiare che si occupa di falegnameria realizzando soluzioni personalizzate per i propri clienti.

 

“Oltre all’approccio professionale, di WINTERSTEIGER ci ha colpiti anche la flessibilità con cui il prodotto che noi desideravamo è stato realizzato”, sottolinea Schönhofen. “Abbiamo scelto gli armadi di asciugatura della serie Individual 300. Il cliente finale, inoltre, richiedeva specifiche differenti per quanto riguarda il collegamento alla rete elettrica, ed è stato soddisfatto prontamente e senza alcuna difficoltà”.

Gli armadi di asciugatura sono stati collocati vicino alle rastrelliere per biciclette e alle docce che la Corte di giustizia dell’Unione europea ha predisposto per i dipendenti che si recano al lavoro in bici: d’ora in poi non dovranno più portarsi in ufficio i vestiti o gli asciugamani sudati, perché hanno la possibilità di asciugarli direttamente sul posto in modo facile e veloce.

 

“Un grande punto a favore dei sistemi professionali per l’asciugatura di WINTERSTEIGER era l’opzione di disinfezione e neutralizzazione degli odori con l'ozono”, spiega Stefan Schönhofen. “Dopo aver visto che le lampade UV consentono di ridurre germi e batteri e quindi di eliminare ogni genere di odore sgradevole (fondamentale sia per gli indumenti sportivi sia per gli asciugamani), abbiamo scelto i sistemi Individual 300 con lampade all’ozono incluse. L’intera collaborazione con WINTERSTEIGER è stata perfetta, dai primi contatti alla consegna dei prodotti”.

 

Maggiori informazioni all’indirizzo wintersteiger.com/drytech