Il noleggio del futuro
Noleggiare sci e snowboard non è mai stato così facile. Per molti appassionati di sport invernali, noleggiare sci o snowboard è ormai diventata la regola piuttosto che l'eccezione. A trarne vantaggio sono le località sciistiche e i noleggiatori, che offrono procedure di noleggio semplici e senza stress. Prenotazione online, check-in presso i terminali self-service, misurazione del piede per stabilire il modello ottimale di scarpone da sci, regolazione degli attacchi tramite lo strumento Sizefit invece che con lo scarpone: il processo di noleggio nasconde un grande potenziale per far risparmiare tempo prezioso ai clienti. Tempo che i clienti possono invece trascorrere sulle piste. Ma anche voi, in quanto noleggiatori, potrete usare questo tempo prezioso per dedicarvi al prossimo cliente.
Il futuro del noleggio è già realtà.
Dalla preparazione delle solette alla rifinitura delle lamine o all’applicazione delle scioline, ogni fase è automatizzata per garantire precisione assoluta e ripetibilità del risultato. Ogni sci e snowboard ha esigenze specifiche. Jupiter le soddisfa tutte, con una preparazione impeccabile e completamente automatizzata.
Identificazione automatica degli sci e assegnazione al processo di lavorazione corretto.
- Con l'opzione "riconoscimento automatico degli sci (Jupiter X)", gli angoli delle lamine vengono regolati in modo completamente automatico sulla macchina e gli sci vengono lavorati in base alla categoria di performance selezionata.
- Nella versione della macchina Jupiter M/L, il riconoscimento degli sci viene effettuato tramite scanner manuale.
Riconoscimento degli sci con collegamento Easyrent
- Ogni sci memorizzato nella banca dati Easyrent è dotato di un codice EAN.
- In Easyrent gli sci vengono assegnati a una categoria (Comfort, Sport, Race) attraverso la lettura dei dati dell'attrezzatura del produttore o la classificazione nella banca dati.
- Jupiter legge il codice EAN e le lamine vengono perfettamente rettificate a seconda della categoria.
- I parametri delle lamine modificati individualmente vengono memorizzati in Easyrent e sono quindi esattamente riproducibili. Ogni sci è unico!
Riconoscimento degli sci senza collegamento Easyrent
- A ogni sci viene assegnato un adesivo con codice QR specifico per ciascuna delle 3 categorie Comfort, Sport o Race.
- Jupiter legge il codice QR e le lamine vengono perfettamente rettificate a seconda della categoria.
Caricamento automatico della macchina
Paternoster è il nome del nostro assistente di laboratorio intelligente che rende il lavoro della Jupiter ancora più efficiente. La scansione e la preparazione degli sci sono già completamente automatizzate. Perché lo stesso non può valere anche per il caricamento della Jupiter?
- Il magazzino offre una capacità di 16 sci in uno spazio molto ridotto
- Il tecnico addetto alla messa a punto ha le mani libere e tempo per svolgere altre attività
- Controllo qualità in un colpo d'occhio: dopo l'intervento, la superficie della soletta è rivolta verso l'alto