Partnership di successo con Rossignol
Rossignol, leader mondiale nel settore delle attrezzature per gli sport invernali e gli sport di montagna, ha scelto la macchina Jupiter di WINTERSTEIGER per la manutenzione dei suoi sci da gara.
Nel 2021 è stata lanciata sul mercato Jupiter, l'ultima generazione di macchinari automatizzati di WINTERSTEIGER AG. Tra le altre cose, Jupiter si distingue per le seguenti caratteristiche: Trim Cut, un pretrattamento dei fianchi automatico, V-Edge per l'angolo della lamina variabile su tutta la lunghezza per la lamina inferiore e laterale, strutture 3D per tutte le esigenze degli sport agonistici e riconoscimento automatico degli sci tramite un lettore di codici QR. Questa nuova concezione di manutenzione si traduce anche in un funzionamento efficiente ed economico, anche in condizioni di massimo carico.
"Rossignol fa affidamento già da diversi anni sui macchinari WINTERSTEIGER per la produzione degli sci. Dopo il successo dei test in termini di qualità e stabilità, abbiamo deciso di dotare i nostri tre siti di produzione di Artes, Sallanches e Moirans con la nuova macchina Jupiter per la manutenzione degli sci da gara e della gamma di sci da corsa junior", spiega Antoni Jimenez, Responsabile acquisti del Gruppo Rossignol.
WINTERSTEIGER e Rossignol: una partnership incentrata su innovazione e qualità.
I preparativi, che hanno richiesto numerosi test sugli sci e regolazioni della macchina, sono durati un anno. "Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questa commessa", afferma Daniel Steininger, General Manager della Division Sports di WINTERSTEIGER. "È sicuramente una prova della competenza di WINTERSTEIGER. Le macchine devono soddisfare dei requisiti molto specifici: ad esempio nel sito di produzione spagnolo dell'azienda Rossignol prevalgono temperature di esercizio superiori a 40°C". Per rispondere alle stringenti esigenze e agli elevati volumi di produzione previsti di Rossignol, le macchine della serie Jupiter sono state appositamente migliorate. In questo modo si garantisce una finitura perfetta e di pari qualità in tutte e tre le sedi: una lavorazione di prima classe e la migliore messa a punto possibile per la gamma di prodotti da gara di Rossignol!
"Questa collaborazione ha una rilevanza internazionale, poiché il marchio Rossignol è sinonimo di prestazioni e competenza in tutto il mondo", afferma Steininger. Ad oggi, tutte e tre le Jupiter sono in funzione con successo e Rossignol sta producendo i suoi nuovi sci da gara.